electro

Manutenzione predittiva negli impianti elettrici con ultrasuoni e termografia

Dal 2005 siamo leader nell'utilizzo degli ultrasuoni Airborne e affianchiamo Responsabili della Manutenzione elettrica, Energy Manager, Plant Manager, Titolari d'impresa nell'implementazione di progetti di manutenzione predittiva e/o efficientamento di impianti elettrici, aria compressa, vapore, componenti meccaniche.

Con Electrocheck le indagini elettriche, anche su quadri chiusi, non sono più un problema

Il progetto ELECTROCHECK  è ripartito in sei moduli che comprendono le indagini sui principali componenti elettrici del tuo sito. Senza interferire sul ciclo produttivo, riusciamo a stimare la sicurezza e l’affidabilità del tuo impianto elettrico nelle condizioni di reale esercizio, informazioni essenziali per un piano di Manutenzioni Predittiva /On Condition.

 

sottostazioni elettriche
sottostazioni
elettriche
ispezioni trasformatori
Ispezioni
trasformatori
quadri elettrici alta/media tensione
Quadri
elettrici
alta/media
tensione
d
Bassa
tensione
d
Blindosbarre
e cavi
Monitoraggio impianti votovoltaici
Monitoraggio
impianti
votovoltaici

 

 

PERCHÉ SCEGLIERE ELECTROCHECK?

 

Centro desame RINAAbbiamo implementato più di 4000 progetti di Manutenzione Predittiva/On condition sugli impianti elettrici e siamo il primo centro d’esame Rina al mondo accreditato per la tecnologia UT - AIR

 


La competenza degli ingegneri Auditech è certificata livello 3 UNI EN ISO 9712 & 18436 per l’analisi ultrasonica, termografica e vibrazionale e anche per altri controlli non distruttivi.



L’integrazione, la sinergia e la complementarietà tra la Termografia e gli Ultrasuoni garantiscono sicurezza e affidabilità nel tuo sito.


L’innovazione continua di hardware e software delle tecniche di diagnostica precoce incrementa sistematicamente la possibilità di effettuare le rilevazioni senza interferire sul ciclo produttivo.


Tutti i progetti Auditech vengono redatti e consegnati con reportistica chiara, dettagliata e confrontabile nel tempo

Richiedi Gratis un Case History scrivendo a:

 

Perché fare MANUTENZIONE PREDITTIVA/ON CONDITION sugli impianti elettrici?

Semplice, perché è la politica di manutenzione più economica e performante!

Di seguito, i principali vantaggi della Manutenzione Predittiva /On Condition sugli impianti elettrici.

La “classica” manutenzione preventiva ciclica a data o utilizzo costante richiede la fermata per effettuare un intervento spesso non necessario a meno che non si tratti una prescrizione di Legge.
In mancanza di tensione e carico, i componenti elettrici non evidenziano quelle anomalie che invece si verificano quando sono sottoposti ai carichi di esercizio.
L’ ispezione visiva classica non è sufficiente a individuare eventuali anomalie, in quanto gli eventuali sintomi premonitori (segnali deboli) si originano in punti e con modalità spesso non visibili ad occhio nudo.
Eventuali interventi fisici vengono programmati in seguito a necessità oggettive, rilevate strumentalmente e non a fronte di un semplice scadenziario (salvo ovviamente gli interventi a scadenziario prescritti per Legge).
Molti interventi, necessari ma non urgenti, possono essere programmati in concomitanza di fermate già programmate per altre necessità, ad esempio di Processo, rendendo minimo il fabbisogno di fermata per sola manutenzione, a tutto vantaggio della Disponibilità Operativa. (Aumento del tempo medio tra interventi di manutenzione o MTBM – Mean Time Between Maintenance)
La diagnostica precoce permette di intercettare il guasto potenziale prima che divenga conclamato, con tutte le conseguenze tecniche ed economiche che questo comporta, tipo: interruzione improvvisa del processo produttivo, danni indotti, pericolosità per persone e cose. Il tasso di guasto ne risulta drasticamente ridotto ed aumenta MTBF, Mean Time Between Failures (Tempo medio tra guasti successivi) e, di conseguenza, la Disponibilità
Il reporting regolare che accompagna ogni indagine strumentale, permette di classificare analiticamente il grado di rischio di guasto (Affidabilità) e di suggerire i provvedimenti per arrivare alla fermata programmata in modo ottimale.

 

In conclusione: perseguiamo un aumento di efficacia migliorando sistematicamente l’efficienza

SIAMO IN PRIMA LINEA

Siamo presenti ogni anno agli eventi di MCM sia a Milano che a Verona; Mostra Convegno Manutenzione di EIOM Fiere. Da anni presenziamo agli eventi EIOM con la preparazione di convegni e workshop su manutenzione predittiva ed efficientamento energetico.

fe1e8cbe d33c 438a b6e2 62ba81c7f39e    foto gruppo

  

 

Sede legale

Via Giacomo Leopardi, 14
20123 Milano (MI) Italy

Sede operativa

Via Eleuterio Pagliano 40
20149 Milano (MI) Italy

Contatti

Tel. +39 02 45486344

Iscrizione al Registro delle Imprese
Codice Fiscale e Partita IVA: 06791800961
Repertorio Economico Amm.: 1916135

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti.
Cliccando "Acconsento" l'utente accetta detto utilizzo.